Condizioni di Vendita

Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita all'ingrosso e al dettaglio dei prodotti commercializzati dall'azienda 2g Elettrica snc di Agostini G. e Rigon G, PI 01403750282, con sede legale in Via Luigi Einaudi, 21 - 35010 Curtarolo (PD) , telefono 049 962 0736, sul proprio sito www.2gelettrica.it Le seguenti condizioni si presumono conosciute dal Cliente se accettate dallo stesso in fase di Registrazione (Art. 1341 c.c.)

Registrazione

La Registrazione è necessaria per effettuare acquisti sul sito www.2gelettrica.it. Si può effettuare la registrazione sia in qualità di Consumatore, sia in qualità di Professionista. I prezzi non subiscono variazioni a seconda del tipo di registrazione. Si ricorda che i dati inseriti in fase di registrazione saranno inseriti in fattura, quindi il cliente ha l'obbligo di controllare la correttezza e la veridicità dei dati immessi. Nel caso in cui il Cliente sia "Consumatore” (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili ad attività professionali), terminata la procedura d'acquisto online, dovrà provvedere a stampare e/o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita (Dlgs n. 185/1999) Nel caso in cui il Cliente sia "Professionista” (soggetto passivo di Iva) ha l’obbligo di inserire la propria intestazione e la propria partita iva nel modulo di registrazione, che verranno riportate in fattura. La fattura viene generata sia ai Consumatori sia ai Professionisti. I dati raccolti non saranno in nessun modo diffusi presso terzi o utilizzati per indagini statistiche, (Dlgs n. 196/2003). L'unico utilizzo sarà quello destinato ad agevolare l'esperienza di acquisto tramite eventuale assistenza presso i contatti rilasciati. Per ulteriori informazioni controlla la sezione privacy e cookie.

Proposta e accettazione

I Clienti possono effettuare ordini solo dopo essersi Registrati e aver quindi accettato le condizioni di vendita. L'ordine effettuato dal Cliente sul sito www.2gelettrica.it ha valenza di proposta contrattuale per un contratto di vendita a distanza, in questo caso "online". La proposta si intende concernente ai beni esposti nel sito www.2gelettrica.it al prezzo esposto al momento dell'acquisto. Al termine del processo di acquisto una volta cliccato su "concludi ordine" verrà inviata la proposta di contratto di compravendita (Art. 1470 c.c.) a 2g Elettrica snc, una copia di conferma verrà inviata all'indirizzo email fornito dal Cliente. Il Cliente potrà altresì controllare la conferma nello storico ordini del proprio account. La proposta contrattuale del Cliente a 2g Elettrica snc si considera accettata, e quindi il contratto diviene valido, nel momento in cui 2g Elettrica snc inizia ad adoperarsi alla fase di elaborazione e spedizione dell'ordine (silenzio circostanziato Art. 1326 c.c.).2g Elettrica snc invierà notifica della spedizione dell'ordine all'indirizzo email indicato dal Cliente non appena questa sarà avvenuta. 2g Elettrica snc si riserva la facoltà di non accettare l'ordine, e ne invierà eventuale comunicazione al Cliente. Se 2g Elettrica snc non invia al Cliente nessuna comunicazione riguardo la non accettazione dell'ordine significa che questo è stato accettato. E' escluso ogni diritto del Cliente a risarcimenti o indennizzo, o qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il Cliente può richiedere l'annullamento dell'ordine, cioè revocare la propria proposta contrattuale, senza spese se 2g Elettrica snc non ha ancora accettato la proposta contrattuale. Eventuali spese sostenute da 2g Elettrica snc, che in buona fede ha iniziato le fasi di elaborazione e spedizione dell'ordine del Cliente, dovranno essere indennizzate dal Cliente. (Art. 1328 c.c.) Nell'esecuzione dell'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni relative la procedura d’acquisto che dichiara di accettare integralmente unitamente alle condizioni generali e di pagamento di seguito richiamate.